E´ ricoverato in gravi condizioni il giovane colpito da una spranga di ferro in testa all´alba di domenica sul litorale di Abarossa. L´intervento della polizia
ORISTANO - Un giovane 21enne di Villamar, Luca Sitzia, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Oristano con la pesante accusa di tentato omicidio aggravato. E' il principale indiziato dell'aggressione con una spranga di ferro a un minorenne di Sardara la notte tra sabato e domenica, che ora è ricoverato a Sassari con fratture al cranio in prognosi riservata.
Il fatto risale all'alba di domenica sulla spiaggia Abarossa a Santa Giusta dove è scoppiata una furibonda rissa, apparentemente per futili motivi, fra due gruppi di giovani di Sardara e di Villamar che avevano trascorso la notte in un locale notturno sulla costa. Prima un diverbio immediatamente sopito tra i due gruppi. Dopo circa un'ora la nuova maxi rissa nel tentativo di regolare i conti evidentemente rimasti in sospeso. All'origine di tutto potrebbe esserci una delusione d'amore.
Un altro giovane di Villamar, minorenne, è stato denunciato a piede libero per concorso in omicidio, ma anche nei suoi confronti potrebbe scattare una richiesta di arresto. Anch'egli infatti è accusato di aver partecipato all'aggressione usando il manico di un ombrellone. A dare l'allarme, chiedendo l'intervento della Polizia sono stati alcuni giovani che hanno assistito all'aggressione.
Commenti