La misura cautelare è stata emessa dall’Autorità giudiziaria, a seguito delle segnalazioni della donna che ha raccontato una serie di atti di violenza sia fisica che psicologica, alla quale il marito la sottoponeva ormai da parecchi anni
SASSARI - Picchiava e minacciava la moglie: con queste accuse, di lesioni, maltrattamenti e minacce, gli agenti della Squadra Mobile di Sassari ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, nei confronti di un 74enne del posto.
La misura cautelare è stata emessa dall’Autorità giudiziaria, a seguito delle segnalazioni della donna che ha raccontato una serie di atti di violenza sia fisica che psicologica, alla quale il marito la sottoponeva ormai da parecchi anni, arrivando anche a minacciarla di morte in diverse occasioni. Non ultimo, l’intervento della Volante nel mese di aprile, presso l’abitazione della coppia durante il quale i poliziotti hanno bloccato l’anziano che aveva appena colpito la moglie con un bastone e con dei pugni.
Le successive indagini della Squadra Mobile, supportate anche dalle dichiarazioni rese dai congiunti e dell’assistente sociale che li segue, hanno permesso di acquisire una serie di elementi a carico dell’uomo che sono stati raccolti in una compiuta informativa trasmessa alla Procura della Repubblica competente. Il provvedimento emesso impone all’uomo il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie, prescrivendogli in modo particolare di non avvicinarsi all’abitazione familiare.
Commenti