Venerdì 27 giugno, a partire dalle 18, la piazza di Sassari sarà invasa da stand, associazioni e tanta musica per festeggiare il servizio che si trasferisce nel cuore della città
SASSARI - Uno spazio dedicato ai giovani e studiato proprio per venire incontro alle loro esigenze. Un servizio esistente da anni in Comune ma che ora si trasferisce nel cuore della città, in piazza Santa Caterina. L'Informagiovani, del Settore Politiche educative e giovanili, ha deciso di inaugurare la nuova sede con una grande serata, “Informagiovani arriva in Piazza”, cucita su misura dei propri utenti: i ragazzi. Venerdì 27 giugno, a partire dalle 18, la piazza sarà invasa da stand, associazioni e tanta musica.
L'inaugurazione, durante la quale ci sarà anche un breve saluto del sindaco Nicola Sanna e dell'assessora alle Politiche educative, giovanili e Sport, Maria Francesca Fantato, vuole essere l'occasione anche per trasmettere un messaggio multiculturale e multietnico e allo stesso tempo sottolineare come l'Informagiovani sia un centro di orientamento, di supporto e di stimolo per i ragazzi.
Sono state invitate a partecipare all'evento numerose associazioni giovanili studentesche e culturali (di volontariato, sportive, multietniche e tanto altro) che esporranno negli stand le loro attività, prodotti e servizi. Saranno loro stesse a salire sul palco allestito nella piazza e a presentarsi al pubblico, intervallate dalla musica di tanti gruppi locali e dj, che animeranno il cuore della città fino a notte fonda.
Commenti