Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaServizi › Acqua non potabile a Sassari, pronte due autobotti
S.S. 25 giugno 2014
Acqua non potabile a Sassari, pronte due autobotti
L’amministrazione ha scelto di impegnarsi per fornire ai cittadini l’acqua potabile con due autobotti certificate


SASSARI - L’acqua della condotta non è potabile (non adatta al consumo diretto e per cucinare gli alimenti). Gli ultimi esami compiuti dalla Asl hanno evidenziato che i cloriti sono superiori rispetto ai parametri stabiliti dalla legge. Il Comune di Sassari ha deciso di dare risposte immediate alla popolazione.

A seguito di alcuni incontri organizzati dal sindaco Nicola Sanna a Palazzo Ducale, e a cui hanno partecipato anche l'Azienda sanitaria locale e Abbanoa, l’amministrazione ha scelto di impegnarsi in prima persona per fornire ai cittadini l’acqua potabile con due autobotti certificate. Già da oggi, mercoledì, dalle 8 alle 14.30, nelle piazza di Santa Maria e Sacro Cuore, sarà possibile attingere dalle autocisterne, per un massimo di 30 litri a persona.

Nei prossimi giorni, grazie anche alla collaborazione di Abbanoa, il servizio sarà potenziato, fino al rientro dei parametri nella norma.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)