Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaSicurezza › Sassari: agente aggredito in cella. Intervenga il Ministro di Giustizia
Red 23 giugno 2014
Sassari: agente aggredito in cella
Intervenga il Ministro di Giustizia
Giorni di fuoco nel carcere di Sassari Bancali per la Polizia Penitenziaria. Quindici punti di sutura alla testa per un agente


SASSARI - Giorni di fuoco nel carcere di Sassari Bancali per la Polizia Penitenziaria, col Segretario Generale Aggiunto dell'Osapp - Domenico Nicotra - che ha chiesto l'intervento diretto del Ministro della Giustizia per l'insostenibile situazione che si è venuta a creare nel carcere sardo. Sabato scorso l'ordine e la sicurezza del carcere è stata messa a dura prova da diversi detenuti che utilizzando un tavolo da ping pong come ariete hanno cercato di crearsi un varco nello sbarramento dei Poliziotti Penitenziari.

Questa mattina (lunedì) invece c'è stata l'aggressione di un agente, che trasportato presso il vicino pronto soccorso, è stato curato inizialmente con 15 punti di sutura in testa oltre che medicato per tutte le escoriazioni riportate. Si presume che vi sia anche una frattura alla mano mentre si aspetta l'esito della tac per valutare e quantificare tutti i danni subiti a seguito dell'aggressione.

«È arrivato il momento di assumere provvedimenti concreti per la Polizia Penitenziaria e pensare un po' meno ai detenuti, perché diversamente nelle patrie galere il clima diventerà rovente» continua Nicotra. «Questa situazione è senza dubbio la conseguenza delle scelte fatte dall'Amministrazione Penitenziaria e dalla Politica che con il ricorso alla vigilanza dinamica e la prossima chiusura degli OO.PP.GG. sta generando delle carceri simili alle "pentole a pressione" la cui esplosione non potrà non mietere vittime».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)