In programma Compora bene pro tene e pro s’ambiente, manifestazione nell’ambito di Primavera in Baronia, che pone un interrogativo: «come diffondere e sostenere le buone pratiche di produzione e consumo?»
IRGOLI – Sabato 21 e domenica 22 giugno, Irgoli ospiterà “Compora bene pro tene e pro s’ambiente. La Sardegna compra verde”, manifestazione nell’ambito di “Primavera in Baronia”, che pone un interrogativo: «come diffondere e sostenere le buone pratiche di produzione e consumo?». L’evento si inserisce nel ciclo di weekend di animazione territoriale sul Gpp realizzato nell’ambito del Progetto "Compra Verde" e che vede protagoniste le Province Sarde e gli Ecosportelli Gpp.
Organizzato dalla Provincia di Nuoro, in collaborazione con il Comune di Irgoli e la Camera di Commercio di Nuoro, l’evento è finalizzato a presentare esperienze ed aggiornamenti sui temi dell’agricoltura sostenibile e dell’alimentazione consapevole, della gestione e della fruizione del territorio sostenibile, approfondendo le applicazioni pratiche degli acquisti e delle produzioni verdi dal punto di vista delle Pubbliche Amministrazioni, delle imprese e dei cittadini.
L'appuntamento, pensato con una forma flessibile e interattiva, prevede, alle ore 10, un seminario dedicato alla presentazione di esperienze ed aggiornamenti sul Gpp (nella Sala consiliare del Municipio, in Via Roma 2); dalle 16 alle 20, momenti di aggregazione libera e sensibilizzazione nel contesto dell’evento Primavera in Baronia (in Piazza San Giuseppe, davanti al Municipio). A corollario dell’evento, sono previsti per domenica alcuni punti informativi ed incontri pubblici per famiglie. Dalle ore 10 alle 14, è previsto un punto informativo per le famiglie, mentre, dalle 17 alle 20, è in programma un incontro pubblico per le famiglie, sul tema “Gpp e consumo consapevole”.
Commenti