Sono iniziati ieri i lavori di sistemazione e risagomatura delle strade rurali. L’appalto è rimasto bloccato per oltre un anno a causa del patto di stabilità
SANTA GIUSTA - Sono cominciati ieri, lunedì 16 giugno, i lavori di sistemazione e risagomatura delle strade rurali, una perizia di 35mila euro che era stata approvata dalla Giunta Comunale già nel 2013. Pur essendo i soldi disponibili nelle casse comunali quest'appalto è rimasto bloccato per oltre un anno a causa del patto di stabilità.
Ora si sono create le condizioni finanziarie per poter spendere i soldi già presenti da tempo nelle case comunali ed i lavori sono stati affidati tramite un bando pubblico ad una ditta esterna. E’ prevista la sistemazione di due strade che portano dalla pedemontana verso Monte Arci, strade percorse spesso da operai forestali, cacciatori, agricoltori, allevatori ed altri, che per vari motivi frequentano la montagna. Un'altra strada importante che verrà sistemata è la strada che porta a Sa Tanca, una località a valle della strada pedemontana distrutta come le due precedenti dall'alluvione del novembre 2013.
Verranno sistemate diverse strade delle vigne e tutte quelle delle particelle comunali. Infine, verrà sistemata un'altra strada rurale tra il campo sportivo e Cort'e Baccas. Si tratta di un lavoro atteso da tempo dai cittadini di Santa Giusta che frequentano le campagne e che si aggiunge ad un altro intervento di 12mila euro, sempre per la sistemazione delle strade rurali effettuato circa un mese fa.
Commenti