Un 56enne sassarese, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato per resistenza, violenza, lesioni, minacce aggravate a pubblico ufficiale, porto abusivo di oggetti atti ad offendere nonché violazione della misura dell’obbligo di dimora
SASSARI – Ieri notte, giovedì 12 giugno, gli agenti della Sezione Volanti, assieme ai Carabinieri della Compagnia di Sassari, hanno arrestato un 56enne sassarese già noto alle Forze dell’Ordine, per resistenza, violenza, lesioni, minacce aggravate a pubblico ufficiale, porto abusivo di oggetti atti ad offendere nonché violazione della misura dell’obbligo di dimora.
Le pattuglie impegnate nel controllo del territorio sono intervenute in un esercizio pubblico di Via Luna e Sole, dopo una segnalazione che indicava la presenza di un uomo armato di coltello e machete. Giunti sul posto gli operatori hanno verificato la presenza di due soggetti che dialogavano animatamente tra loro fuori da un locale chiuso. Dopo averli identificati, i poliziotti hanno perquisito un motociclo parcheggiato li vicino e presumibilmente di proprietà di uno dei due.
Il 56enne, in evidente stato di ubriachezza, ha iniziato ad avere un atteggiamento ostile e minaccioso nei confronti degli agenti, sfociato poi in un’aggressione, quando sono stati trovati sotto la sella un machete ed un grosso coltello. L’uomo si è scagliato contro un poliziotto facendolo cadere a terra, mentre gli altri operatori arrivati in soccorso al collega, sono stati bersaglio di calci e pugni. Solo dopo una breve, ma intensa colluttazione, il sassarese è stato ammanettato.
L’atteggiamento violento dell’uomo è proseguito anche all’interno del Pronto Soccorso, dove è stato condotto dopo atti di autolesionismo avvenuti durante l’accompagnamento. Arrestato, il 56enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha disposto l’udienza di convalida nella mattinata odierna.
Commenti