Il 22enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato sorpreso nel distributore Total Erg, nella zona industriale di Predda Niedda ed è stato arrestato per furto aggravato
SASSARI – Mercoledì pomeriggio gli agenti della Sezione Volanti hanno arrestato per furto aggravato un 22enne sassarese, già noto alle Forze dell’Ordine, per reati contro il patrimonio. Una pattuglia è intervenuta in zona industriale Predda Niedda, al distributore “Total Erg”, dopo aver ricevuto una segnalazione da parte di un dipendente che aveva appena fermato un giovane intento a rubare del carburante.
Giunti sul posto, l’uomo ha fornito agli agenti una descrizione del giovane che, nel frattempo, era riuscito a fuggire. Il 22enne è stato intercettato li vicino, mentre scavalcava il cancello di una concessionaria, ed è stato subito bloccato.
Le verifiche, anche attraverso le immagini di videosorveglianza del distributore, hanno permesso di appurare che il giovane si era reso protagonista di diversi furti di benzina sempre con le stesse modalità: giungeva a bordo del proprio ciclomotore con una tanica di benzina e dopo aver travasato il carburante, scappava senza mai pagare. Tratto in arresto il 22enne è stato accompagnato in Questura e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che questa mattina ha disposto l’udienza di convalida.
Commenti