Nei giorni scorsi, è stata effettuata una videoispezione lungo tutto il canale tombato del Rio Tula, che si estende per 1300metri all’interno del centro abitato
TULA – Nei giorni scorsi, è stata effettuata una videoispezione lungo tutto il canale tombato del Rio Tula, che si estende per 1300metri all’interno del centro abitato. Il controllo ha dato esiti positivi ed ha confermato che non sussiste al momento attuale nessun rischio di ostruzione, poiché non sono stati rinvenuti detriti o altri materiali.
«Ciò dimostra l’importanza del monitoraggio costante e della pulizia che ogni anno si fa sia nel tratto a monte sia nel tratto a valle del corso d’acqua», spiega il sindaco di Tula Andrea Becca. «Questo tipo di verifica, eseguita con strumenti all’avanguardia nel settore da una ditta specializzata, ha riguardato il Rio Tula per la prima volta. L’incolumità pubblica, infatti, è doverosamente una delle nostre priorità principali e vigiliamo continuamente sull’intero territorio comunale affinché venga garantita in ogni ambito di nostra competenza» conclude il primo cittadino.
Nella foto: il canale ispezionato
Commenti