Si è svolta nei giorni scorsi a Roma la premiazione dei vincitori del concorso legato alla quattordicesima edizione del progetto promosso dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Miur e l´Unicef
SASSARI - Si è svolta nei giorni scorsi a Roma la premiazione dei vincitori del concorso legato all'iniziativa del "Poliziotto un amico in più". Il progetto promosso dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il “Miur-Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca” e l'“Unicef”, giunto alla quattordicesima edizione, aveva come tema "Crescere e migliorare insieme…noi protagonisti del cambiamento". Nella sezione “opere letterarie”, si sono classificati al primo posto i giovani studenti delle classi quinte sezione A e B della scuola elementare ”Sandro Pertini” di Sassari, con una poesia dal titolo “La magia della Costituzione”.
Il 29 maggio, durante una cerimonia presso il Viminale, il prefetto Panico ha consegnato a una delegazione, in rappresentanza dei vincitori, il premio per i primi classificati e, questa mattina, nei locali della Questura, sono stati invitati alla cerimonia di premiazione anche tutti i giovani studenti vincitori che non si sono potuti recare a Roma. I ragazzi sono stati ricevuti dal Questore di Sassari, che ha consegnato loro alcuni gadget della Polizia e nella circostanza sono state proiettate le immagini realizzate a Roma in occasione della premiazione avvenuta nei giorni scorsi. Al termine della cerimonia, i ragazzi, entusiasti, con i loro insegnanti hanno intonato prima l’inno di Mameli e quello della gloriosa Brigata “Sassari”. La mattinata in Questura è proseguita con la visita agli automezzi in forza alla Polizia e con l’esibizione di alcune unità cinofile che hanno riscosso un enorme successo e, infine, è stato offerto a tutti i vincitori un piccolo rinfresco.
Commenti