Il Banco di Sardegna Sassari torna al Mediolanum Forum di Assago per gara5 delle semifinali dei play-off scudetto di Lega A Beko. Matchpoint per l’Ea7 Emporio Armani Olimpia, che conduce la serie 3-1
MILANO – Vincere, continuando a coltivare il sogno-finale, rimandando il verdetto tra le mura amiche del “PalaSerradimigni”; oppure, perdendo, salutare con onore la stagione 2013/14 ed applaudire gli avversari, che andrebbero in finale con un 4-1 troppo pesante, ma non discutibile. Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari si trova al grande bivio stagionale: oggi, sabato 7 giugno, alle ore 20.30, giocherà “gara5” delle semifinali dei play-off scudetto di Lega A “Beko” al “Mediolanum Forum” di Assago (diretta televisiva su “RaiSport2”). Una vittoria , le darebbe la possibilità di giocare “gara6” in casa, sotto 2-3, mentre una sconfitta, consegnerebbe il pass per la finale a l’’Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano, già in vantaggio per 3-1 e che oggi si giocherà il primo match point davanti al pubblico di casa.
Nelle prime due sfide della serie, in terra lombarda, è regnato l’equilibrio, con il 95-84 dei locali, pareggiato dall’83-90 sassarese. Purtroppo, la differenza l’hanno fatta le due sfide di Sassari, con il 76-83 ed il 56-63 che hanno dato i due punti al quintetto di coach Luca Banchi. A Milano, i precedenti sono quasi in equilibrio, con cinque vittorie per i padroni di casa e ben quattro della Sacchetti band, con due affermazioni quest’anno, in Coppa Italia ed in gara2 di semifinale scudetto.
Commenti