La manifestazione sportiva, che partirà dalla spiaggia di Poglina per giungere al centro di Villanova, vede la collaborazione delle società sportive Gynnasium Atletica di Alghero e la Polisportiva Minerva di Villanova
Si svolgerà il 24 agosto 2003 la 2^ Edizione della Gara di Corsa in Salita "Dal Mare alla Montagna" di Km 18 che l´Amministrazione Comunale di Villanova Monteleone ha organizzato in collaborazione con la SS Gynnasium Atletica di Alghero, la Polisportiva Minerva di Villanova e l´Amministrazione Provinciale, con l´approvazione tecnica della FIDAL. La manifestazione, oltre a quello sportivo, ha come scopo, di far conoscere le bellezze naturali del territorio che attraversa la nuova strada di collegamento di Villanova alla provinciale Alghero-Bosa, in fase di ultimazione, il mare con la vista sulla Riviera del Corallo e sulla spiaggia di Poglina, il bosco di Littu ´e Doas e le fontane di Su Paradisu e Rajadas. Il programma prevede il ritrovo alle ore 15,00 nella spiaggia di Poglina da dove alle ore 16,00 si darà il via alla gara, per arrivare verso le ore 19,00 nella Piazza Mons. Salvatore Idda a Villanova, dove si svolgerà la premiazione.
All´iniziativa, che è stato dato valore nazionale, in quanto, saranno presenti atleti provenienti da altre regioni, possono partecipare tutte le società affiliate alla FIDAL e anche atleti tesserati ad altre federazioni sportive o ad altri enti di promozione sportiva purché in regola con le vigenti norme medico-sportive.
Per tutte le informazione necessarie possono contattare i numeri telefonici 079-239019, 3381371549, 3381190142.
Commenti