L’Enac, d’accordo con la stessa Regione, ha deciso il passaggio della copertura della tratta in regime di continuità territoriale a partire dalle 21.15 del 6 giugno
ALGHERO - Dopo la
sentenza del Consiglio di Stato che martedì 3 giugno ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata da “New Livingston” sulla conferma della
revoca della tratta Alghero-Roma da parte della Regione Autonoma della Sardegna, l’Enac, d’accordo con la Regione, ha deciso il passaggio della copertura della tratta da New Livingston ad Alitalia a partire dal volo da Roma Fiumicino ad Alghero delle ore 21.15 di venerdì 6 giugno e per tutti i voli successivi.
Non sarà comunque possibile convertire i biglietti della compagnia New Livingston in biglietti Alitalia. Chi non ha ancora fatto il biglietto può invece decidere di acquistarlo direttamente dalla compagnia Alitalia. Chi invece ha già fatto il biglietto con New Livingston potrà farselo rimborsare (la compagnia è tenuta per legge a farlo). La decisione di Regione ed Enac arriva nonostante la richiesta della stessa New Livingston di proseguire direttamente con il servizio de quo fino all’esito della discussione in Camera di Consiglio (fissata per il prossimo 17 giugno), così evitando disagi all’utenza e alla clientela, nonché danni economici per la stessa società, con particolare riferimento ai lavoratori di base ad Alghero.
«La Regione è consapevole del fatto che in questi giorni tutto ciò comporterà alcuni disagi per i passeggeri. Si scusa con chi viaggia, ma era obbligata a interrompere il servizio di New Livingston per gravi inadempienze e a far subentrare Alitalia, seconda classificata nella gara per la continuità territoriale. Inoltre c’è la certezza che i disagi cesseranno rapidamente», dichiarano dagli uffici regionali di Cagliari.
Commenti