Ieri mattina, si è svolta nella Scuola Secondaria di Primo Grado, la decima edizione del campionato di lettura, organizzato dalla Biblioteca con l´Assessorato alla Cultura e con l´Assessorato alle Politiche Scolastiche
TULA - Si è svolta ieri mattina, venerdì 30 maggio, nella Scuola Secondaria di Primo Grado di Tula, la decima edizione di “Lettori in Gara”, un campionato di lettura organizzato dalla Biblioteca con l'Assessorato comunale alla Cultura e con l'Assessorato comunale alle Politiche Scolastiche. L'iniziativa è stata preparata in collaborazione con gli insegnanti dell'Istituto e con diversi cittadini, che della Biblioteca sono assidui frequentatori.
Le squadre partecipanti, rappresentate dalla prima, dalla seconda e dalla terza classe, si sono cimentate con entusiasmo nella risoluzione di vari quiz sui numerosi libri letti per l'occasione. Inoltre, gli studenti hanno risolto alcuni giochi di abilità e di logica.
L'evento intendeva promuovere la conoscenza e la comprensione dei temi più importanti del nostro tempo e degli eventi storici principali. La sfida è stata vinta dalla prima classe, che si è aggiudicata un buono acquisto da cinquecento euro utilizzabile per finalità didattiche. «L'Amministrazione Comunale – ha dichiarato l’Assessore alla Comunicazione e alla Cultura Francesca Violante Rosso - si augura che la sana competizione possa incentivare costantemente i ragazzi ad accrescere l'impegno scolastico e la curiosità per il mondo».
Commenti