Il Comune di Sassari ha deciso che, nei due giorni della manifestazione, sarà vietato vendere qualsiasi bevanda in lattina o bottiglia o bicchiere di vetro. Il Questore vieta la vendita di alcolici negli orari notturni, dall’1 alle 6
SASSARI – Prenderà il via domani, domenica 1 giugno, a Sassari, la quattordicesima edizione di “Voci di Maggio”. Per ragioni di sicurezza pubblica, durante lo svolgimento della manifestazione musicale è vietata la somministrazione e la vendita su area pubblica di qualunque bevanda, anche analcolica, in lattine e contenitori di vetro, consentendone la vendita e la somministrazione esclusivamente in bicchieri di plastica o di carta. Il divieto riguarda tutti i titolari di pubblici esercizi che somministrano alimenti e bevande, agli operatori su area pubblica, ai titolari di esercizi commerciali in sede fissa e di attività artigianali, che si trovano lungo le vie ed all'interno del perimetro della manifestazione (Piazza Mercato, Viale Umberto, Via Sanna, Via Roma fino all'angolo con Via Alghero, Via Roma fino a Piazza d'Italia, Via Asproni, Corso Margherita di Savoia fino a Largo Porta Nuova, Via Arcivescovado, Via Maddalena, Via Santa Caterina, Piazza Duomo, Piazza Mazzotti).
Il divieto è esteso anche alle aree concesse ai titolari di pubblici esercizi per posizionamento di tavoli e sedie, ferma restando la somministrazione secondo le consuete modalità per il consumo all'interno dei locali. Per il mancato rispetto della prescrizione, sono previste sanzioni fino a 250euro per il primo accertamento. In caso di reiterazione della violazione, si procederà, oltre alla sanzione pecuniaria, a disporre la sospensione dell’attività per un periodo di tempo compreso tra sette e quindici giorni.
Inoltre, per ragioni di ordine e sicurezza pubblica, il questore ha emanato un’ordinanza di divieto di somministrazione di alcolici negli orari notturni, tra le ore 1 e le 6, la cui violazione è punita con la sanzione amministrativa da 5mila a 20mila euro, nonché con la sanzione prevista dall’articolo 650 del codice penale, in Via Giovanni Antonio Sanna, Via Roma, Via Giorgio Asproni, Corso Margherita di Savoia, Largo Porta Nuova, Piazza Università, Via Università, Piazza Azuni, Corso Vittorio Emanuele sino all’intersezione con Via Ettore Pais, Via Sebastiano Satta, Piazza Tola, Via al Carmine, Via del Mercato, Via dell'Archivolto, Viale Umberto sino all’intersezione con Via Giovanni Antonio Sanna.
Commenti