La Filt-Cgil ha annunciato che denuncerà alla magistratura la «deriva antisindacale» dei vertici che hanno "«noleggiato equipaggi e aeromobili di altre compagnie»
OLBIA - È terminato il nuovo sciopero dei trasporti di 24 ore, proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl e Ugl Trasporto Aereo, del gruppo Meridiana, ma anche gli assistenti di volo di Easyjet e Alitalia. La Filt-Cgil ieri (venerdì) ha organizzato a Olbia un sit-in davanti al municipio. A Cagliari-Elmas è stato esposto uno striscione. La Filt-Cgil ha annunciato che denuncerà alla magistratura la «deriva antisindacale» dei vertici che hanno "«noleggiato equipaggi e aeromobili di altre compagnie».
Dal vertice dei giorni scorsi era emerso qualche spiraglio con i sindacati nella vertenza Meridiana che si sono incontrati in Regione e siederanno nuovamente attorno allo stesso tavolo per discutere di piano industriale e costo del lavoro. La prima richiesta alla giunta regionale è un tavolo al ministero del Lavoro per verificare gli aspetti che riguardano gli ammortizzatori sociali. L'ultimo caso di astensione dal lavoro per il eprsonale della compagnia è dello scorso 16 maggio.
Commenti