Soddisfazione del segretario regionale del Partito democratico Silvio Lai che in un comunicato ha commentato il passaggio
CAGLIARI - «La giunta regionale ha approvato il disegno di legge che, tra le altre cose, prevede il passaggio delle competenze per l’attuazione del nuovo centro intermodale dall’Arst al Comune di Sassari. Questo significa che tutti i finanziamenti previsti per l’esecuzione dell’opera (circa 30 milioni di euro) passeranno a Palazzo Ducale ma soprattutto che finalmente è stato rimosso l’ostacolo principale che non permetteva l’avvio dei lavori»: è la dichiarazione del segretario regionale del Pd, Silvio Lai.
«In pratica la giunta Pigliaru è riuscita a fare in due mesi quel che l’esecutivo di centrodestra guidato da Cappellacci non era riuscito a fare in cinque anni. Una notizia che non può non essere accolta con grandissima soddisfazione e che dimostra quanto sia cambiato il livello di attenzione della regione nei confronti del territorio del sassarese. Ora bisogna lavorare per raggiungere tutti gli altri obiettivi prioritari che consentano al nord ovest della Sardegna di poter contare su un trasporto pubblico locale adeguato».
Commenti