Già demolite le nuovissime docce della spiaggia di Balai. Il consigliere Massimiliano Ledda (Pd) attacca:«Giunta sprecona e pressapochista»
PORTO TORRES – Hanno avuto una vita brevissima le nuove docce della spiaggia di Balai. L’intervento che faceva parte di un piano di abbellimento del nostro litorale era stato quasi completato ma per motivi ancora da verificare sono state immediatamente abbattute. A poche settimane dall’inizio dell’estate, con i primi bagnanti che già frequentano la spiagga di Balai s’era deciso di sostituire le vecchie docce, la cui acqua veniva scaricata in mare, con delle nuove strutture posizionate più in alto in prossimità dei marciapiedi, per fare in modo che scaricassero regolarmente nella rete fognaria.
«Un inutile spreco di soldi pubblici» tuona Massimiliano Ledda, consigliere comunale del Pd, che prosegue: «com’è possibile far realizzare delle docce per poi abbatterle il giorno dopo? Chi è il responsabile di questa decisione? E’ stato presentato un progetto? Sono state richieste ed ottenute le autorizzazioni necessarie? Quanto ha speso il comune per la realizzazione, l’abbattimento e lo smaltimento dei rifiuti generati? Se non si trattasse di risorse pubbliche sarebbe una vicenda da ridere, ma purtroppo così non è».
Forse ci si è resi conto che bisognava garantire il servizio con strutture smontabili, è l’unica spiegazione che da un significato “ambientale” alla demolizione delle nuove docce, le quali non hanno avuto neanche “l’onore” di essere state inaugurate. «Ancora una volta dobbiamo assistere al modo di fare pressapochista che caratterizza questa giunta, troppe volte ansiosa di sprecar soldi per saziare la fame di visibilità dei singoli in cerca di riconferma e per tentare di dimostrare di aver realizzato qualcosa di concreto in questi quattro lunghi ed inutili anni» - conclude Massimiliano Ledda.
Commenti