Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloMusica › The Bluebeaters sul palco di Piazza d´Italia
S.S. 9 maggio 2014
The Bluebeaters sul palco di Piazza d´Italia
In piazza d´Italia il concerto dei Bluebeaters. In serata anche con la cantante Ilaria Porceddu che porterà il suo nuovo progetto live


SASSARI - Entra nel vivo il cartellone della XVI edizione del Festival Abbabula. Sabato 10 maggio saranno tanti gli appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito: alle 12 nei locali della libreria Dessì in Largo Cavallotti torna “Le parole di Abbabula”, spazio che il festival dedica al mondo della letteratura e ai suoi autori. Ospite sarà Peppe Voltarelli, qui in veste di scrittore dopo essersi esibito nella serata di venerdì come musicista. Presenterà il suo ultimo lavoro “Caciocavallo di Bronzo, romanzo cantato e suonato” edito da Nuovi Equilibri: è un’opera fatta di storie e di canzoni, 19 episodi in cui si celebra la Calabria.

Alle 18:30 nel cortile di Palazzo Ducale si esibirà CHIARAeFFE, nome d’arte della giovane cantante cagliaritana Chiara Figus, che presenterà in anteprima al pubblico sassarese le tracce del suo primo lavoro discografico che uscirà in autunno. Alle 19:45 si prosegue sempre nel cortile di Palazzo Ducale con il nuovo progetto live di Ilaria Porceddu, giovane cantante già affermata nel panorama nazionale grazie alle partecipazioni a X Factor, San Remo e ai tour di Ron e Gino Paoli. Accompagnata da due straordinari musicisti jazz - Luca Pirozzi al basso e Paolo Recchia al sassofono- Ilaria arrangia il suo repertorio lasciando libero spazio alla ricerca melodica e la incrocia con l’armonizzazione e l’improvvisazione tipiche della tradizione jazz.

Alle 21:30 gli eventi proseguono in Piazza d’Italia con il concerto, sempre gratuito, della storica band The Bluebeaters, che tornano, dopo cinque album insieme a Giuliano Palma, con nuovi cantanti del calibro di Pat Cosmo dei Casino Royale e Bunna degli Africa Unite. Un concerto che è soprattutto una festa, un party da condividere con il pubblico di Abbabula, un affascinante ritorno alle origini. In Piazza d’Italia sarà allestita anche la mostra mercato di prodotti a km zero organizzata in collaborazione con Campagna Amica di Coldiretti e le Proloco della Provincia di Sassari. E per chi ancora non è sazio di musica e divertimento, anche nella notte di sabato a partire da mezzanotte, nel circolo The Hor di Piazza Mazzotti si svolgerà “Abbabula nuovi suoni”, con il live dei DID. L’appuntamento è organizzato da Abbabula in collaborazione con l’Associazione The Hor. Ingresso al circolo con tessera Csen.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)