M. P.
9 maggio 2014
Domenica 11 maggio, a partire dalle ore 10.30, dal Piazzale Donatori del sangue (parcheggio Conad), la Federazione italiana amici della bicicletta, ha organizza tol’evento denominato “Bimbimbici 2014”
PORTO TORRES - Domenica 11 maggio, a partire dalle ore 10.30, dal Piazzale Donatori del sangue (parcheggio Conad), la Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta), in collaborazione con il Conad Superstore e la cooperativa Conad del Tirreno, col patrocinio del Ministero dell’ambiente, nell’ambito delle manifestazioni dedicate alla mobilità sostenibile, ha organizzato l’evento denominato “
Bimbimbici 2014”, che prevede lo svolgimento di una ciclo pedalata lungo un percorso cittadino che interesserà parte della viabilità locale seguendo l’itinerario indicato: Piazza donatori del sangue (partenza), Viale delle Vigne, via Sassari (con attraversamento Via Ettore Sacchi), Corso V. Emanuele, Piazza Colombo, via Mare, Lungomare Balai, via Benedetto Croce, via della Libertà, per concludere nuovamente presso la Piazza Donatori del sangue.
La manifestazione, come tutti gli anni prevede la partecipazione di un folto gruppo di persone, pertanto si è reso necessario disciplinare la circolazione stradale, vietando il transito a tutte le categorie dei veicoli, lungo il tracciato prescritto, fatta eccezione per le Forze di Polizia e dei mezzi di soccorso. Il gruppo dei partecipanti lungo l’itinerario prescritto, sono tenuti ad essere rispettosi delle norme del Codice della strada. Ai fini della sicurezza stradale le intersezioni presenti nei tratti viari interdetti alla circolazione ed interessate dal passaggio dei partecipanti, saranno presidiate da unità delle varie associazioni di volontariato e coordinate dal personale della Polizia Locale e dalle Forze di Polizia. Testimonial della 15° edizione, Filippa Lagerback.
Commenti