Aveva fatto da palo durante una rapina e le impronte digitali sugli infissi lo hanno incastrato come responsabile di due furti nella periferia di Sassari: arrestato questa mattina un 28enne dalla polizia
SASSARI - Arrestato questa mattina dalla Squadra Mobile di Sassari un 28enne di Sassari, C. C., già noto alle forze dell'ordine. Gli agenti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di concorso in rapina e furto aggravato.
Proprio i poliziotti della Mobile, avevano depositato una copiosa informativa, poi trasmessa all’autorità giudiziaria, nella quale venivano descritti alcuni episodi in cui l'uomo risulta coinvolto in una rapina e due furti in abitazione. Dagli accertamenti eseguiti, è emerso che il giovane nel mese di febbraio, aveva fatto da “palo” ad un 24enne sassarese M.P., durante la rapina al supermercato Crai di via IV Novembre. In quell’occasione solo il secondo era stato tratto in arresto subito dopo il colpo.
Gli altri capi di accusa si riferiscono invece a due furti in abitazione avvenuti due settimane prima della rapina, fatti alla periferia della città. Le verifiche della Scientifica hanno hanno incastrato il sassarese che aveva lasciato sugli infissi le sue impronte digitali. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto l’immediata cattura del giovane e l’accompagnamento al carcere di Bancali, ritenendo l’unica misura idonea vista la tendenza a delinquere del giovane che già sottoposto a detenzione domiciliare in altre occasioni è evaso per ben cinque volte.
Commenti