Un 29enne sassarese è stato arrestato perché avrebbe insultato, minacciato e picchiato la madre, dopo aver dato in escandescenza per il rifiuto della donna di consegnargli del denaro
SASSARI - Nella nottata tra sabato e domenica, gli agenti della Sezione Volanti hanno arrestato un 29enne sassarese, per maltrattamenti in famiglia. Gli equipaggi della volante sono intervenuti in periferia, richiamati da una segnalazione che riferiva di una lite in famiglia. Sul posto, gli agenti hanno parlato con la vittima, una 60enne, che ha raccontato di aver avuto poco prima una furibonda lite con il figlio, che, dopo averla insultata, minacciata e picchiata, si era allontanato di casa a bordo della propria auto.
L’uomo, pare tossicodipendente, avrebbe aggredito la madre, dopo aver dato in escandescenza per il rifiuto della donna di consegnare una somma di denaro da utilizzare (stando al racconto della madre) per l’acquisto dello stupefacente. Dal racconto della donna, si è constatato che in altre occasioni il figlio aveva avuto delle reazioni violente, che avevano reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine, ma non c’era mai stata la volontà di procedere con una denuncia formale.
Durante l’attività degli agenti, l’uomo è rientrato nella casa della madre ed è stato subito arrestato, mentre la donna è stata accompagnata al pronto soccorso, dove le sono stati assegnati diversi giorni di cure per le percosse subite. All’arrestato, trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, sono state elevate anche due sanzioni: una amministrativa (perché trovato in possesso di una “dose” di eroina) ed una al codice della strada (perché sprovvisto di copertura assicurativa del proprio veicolo).
Commenti