La compagnia diretta da Romano Foddai porterà in scena “Finché la barca va”, rilettura di “Tre uomini in barca” di Jerome K. Jerome
SASSARI - E’ ispirata a un classico della comicità la nuova opera di Teatro S’Arza. Venerdì 2 maggio alle 21 nello spazio teatrale di via Sieni 2/m la compagnia diretta da Romano Foddai porterà in scena “Finché la barca va”, rilettura di “Tre uomini in barca” di Jerome K. Jerome.
Nell’opera originale tre amici vivono esperienze assurde e divertenti nel corso di una memorabile attraversata di un fiume.
Nella messa in scena scritta e diretta dallo stesso Foddai, troviamo invece una famiglia con personaggi particolari: un comandante di marina in pensione un po' accentratore con figlio pestifero, un amico di famiglia superstizioso e finto malato, una moglie comprensiva e una zia arterosclelotica. Il gruppo familiare, reduce da un periodo di tensioni e litigi, affronta una gita riparatrice lungo il fiume. Gli esiti saranno inaspettati e grotteschi.
Lo spettacolo è frutto di un laboratorio formativo, in cui la narrazione è affidata molto alla gestualità e alla musica con un misurato uso delle parole. «Quest’opera – spiega Romano Foddai – vuole descrivere in forma paradossale le dinamiche tristi e divertenti che si registrano all’interno di ogni famiglia. Vogliamo far riflettere divertendo». Sul palco saliranno Giovanni Cosseddu, Maria Paola Dessì, Francesco Petretto, Stefano Petretto, Barbara Porcu. Per informazioni e prevendite: 079/280335 – 347/6741189 oppure teatrosarza@libero.it.
Commenti