L´inchiesta è partita dall’atto intimidatorio subito dal sindaco di Ittiri Tonino Orani, i cui spunti investigativi hanno portato i carabinieri della Compagnia di Bonorva e Alghero ad identificare i componenti di un gruppo organizzato, responsabile di una serie di furti consumati tra Ittiri, Sassari ed i paesi del Mejlogu
SASSARI - Colpiva nel Sassarese, tra Sassari, Ittiri e i paesi del Meilogu, la banda arrestata stamane dai carabinieri di Bonorva con la collaborazione dei colleghi di Alghero. In manette con l'accusa di furto aggravato continuato in concorso sono finite quattro persone: Salvatore Piga, 25 anni e già sorvegliato speciale; Filippo Piga, 38enne (con un avviso orale in corso); Dario Sotgiu, 23enne già noto alle forze dell'ordine; Gianluca Corrias, 38enne.
I primi tre sono originari di Ittiri, l'ultimo arrestato è di Orgosolo. Un obbligo di presentazione alla P.G. è la misura cautelare disposta per Antonella Sale, moglie di Filippo Piga.
L'inchiesta è partita dall’atto intimidatorio subito dal sindaco di Ittiri Tonino Orani, i cui spunti investigativi hanno portato i militari ad identificare i componenti di un gruppo organizzato, responsabile di una serie di furti consumati tra Ittiri, Sassari ed i paesi del Mejlogu. Le indagini condotte con metodi tradizionali (pedinamento, avvistamento e controllo) e le più avanzate tecnologie hanno permesso di documentare analiticamente tutte le fasi criminali e consentito di sventare un furto all’Ufficio Tributi del Comune di Sassari. In quella circostanza furono arrestate in flagranza di reato 2 persone.
Commenti