Presentati stamane i 24 i candidati indipendentisti per il rinnovo del Consiglio comunale. Guida la lista il candidato alla carica di sindaco Cristiano Sabino
SASSARI - Il Fronte Indipendentista Unidu questa mattina ha consegnato ufficialmente la lista dei consiglieri comunali presentando circa 500 firme di sottoscrizione per la lista. «La lista di 24 candidati è composta da giovani e giovanissimi, disoccupati, precari, pensionati, artisti, insegnanti, imprenditori, operai, commercianti, ambientalisti, protagonisti del mondo della cultura. Abbiamo costruito la lista in maniera democratica, partecipativa e aperta a tutte le istanze progressiste e civili della nostra città» è stato il commento della segreteria.
In quest'occasione è stato presentato anche il candidato alla carica di sindaco. Come annunciato nei giorni scorsi si tratta di Cristiano Sabino, docente di 34 anni, nato e vissuto a Sassari. Sabino insegna filosofia e storia nei Licei di Sassari dove lavora come precario. È militante della sinistra indipendentista dalla fondazione del movimento A Manca pro s’Indipendentzia di cui è stato portavoce fino allo scorso febbraio. Attualmente è uno dei delegati all’Assemblea Nazionale del Fronte Indipendentista Unidu per il territorio di Sassari.
Lista Fiu. Davide Canu, Maria Borghesi, Riccardo Manconi, Ninni Tedesco, Carlo Manca, Graziella Deffenu, Gavino Ricci, Rita Pilotto, Bruno Bellomonte, Maria Paola Dettori, Guido Podda, Luana Farina, Gavino Junior Carboni, Marisa Tedde, Romano Bisensi, Milena Argiolas, Salvatore Palita, Rosa Foddai, Simone Frau, Caterina Tani, Andrea Zoccheddu, Patrizia Senes, Marcello Contini, Francesco Fiori.
Nella foto: Cristiano Sabino
Commenti