A fine mese partirà la messa in sicurezza dell´area urbana a Sassari, in parte chiusa al traffico e al passaggio dei pedoni dal 28 marzo
SASSARI - Ancora pochi giorni e inizieranno a Sassari i lavori in piazza Pescheria. Il 28 aprile partirà la messa in sicurezza dell'area, in parte chiusa al traffico e al passaggio dei pedoni dal 28 marzo.
In accordo con la Soprintendenza per i Beni architettonici, paesaggistici, storici artistici ed etnoantropologici e con quella per i Beni archeologici per le Province di Sassari e Nuoro, il Comune di Sassari procederà con una serie di interventi. Prima di tutto le lastre di roccia che compongono la pavimentazione saranno rimosse, dopo essere state numerate e fotografate.
A quel punto si cercherà di capire la causa del cedimento e in seguito la voragine sarà riempita con materiali di cava, tipo ghiaia, e infine coperta con calcestruzzo. I basoli saranno ricollocati solo in un successivo momento, quando saranno compiuti i lavori per i sottoservizi e si procederà alla ripavimentazione di via e piazza Pescheria, secondo un progetto già predisposto dall'Amministrazione.
Commenti