Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Basket: Filippo Chessa varca il Tirreno
A.B. 23 aprile 2014
Basket: Filippo Chessa varca il Tirreno
Il giovane cestista della Dinamo 2000 Sassari vestirà in prestito la maglia della società Lido di Roma (sponda Stella Azzurra) per un torneo a Moncalieri


SASSARI - Fiilppo Chessa, cresciuto nel vivaio della Dinamo 2000 Sassari, vestirà la maglia della società Lido di Roma (sponda Stella Azzurra), in prestito per un torneo a Moncalieri. Il migliore settore giovanile d'Italia attinge ancora dalla compagine sassarese. Dopo l'ingaggio di Alessandro Montalbano, la Stella Azzurra ha pescato di nuovo nella società biancoverde.

Ball handling da far invidia, personalità in attacco, fisico scolpito e rapidissimo, e tanta voglia di imparare: questa è la descrizione di Filippo Chessa, giocatore del 2001, vicecampione provinciale di categoria e con all'attivo una chiamata al “Jamboree” di Rimini dal settore squadre nazionali. In più, ha vinto insieme ai suoi compagni la tappa del “Join the Game” provinciale. Dal minibasket all'Under 13 fino al campionato Under 14, tanti successi per Filippo, che insieme ai suoi compagni ed al suo coach Antonello Pilia sta disputando la seconda fase Under 14 e la prima fase Under 13 con medie realizzative importanti (attorno ai 41 punti).

«Il gruppo del 2001 è un gruppo importante e sta lavorando bene, Filippo è la dimostrazione di questo, fin da bambino si percepiva che sarebbe diventato un buon prospetto, alla prima lezione già aveva capito il terzo tempo, adesso per lui ci sarà il miglior banco di prova, un torneo ad alto livello che nasce dalla giornata di collaborazione con la Stella Azzurra che è stata nostra ospite lunedì 14 aprile a Sassari per la presentazione del Camp di Alghero 2014 e delle nostre attività estive che volgono al miglioramento individuale in off season», spiega Antonello Pilia.

«Grazie ai buoni rapporti che esistono con la mia società – dichiara Filippo Chessa - ho fatto un allenamento con Alessandro Nocera e Germano D’Arcangeli e mi è stata prospettata la possibilità del torneo di Moncalieri. Ho accettato subito e non vedevo l’ora di indossare la maglia che in passato ha vestito Andrea Bargnani».

Nella foto: Filippo Chessa
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)