Damiano Aniello, detto "Damasco", è stato arrestato per resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale nella notte di Pasqua
ORISTANO - L'ex fantino del Palio di Siena, Damiano Aniello, 58 anni, detto "Damasco", molto noto nell'ambiente, che vinse l'edizione del 1978 della corsa famosa in tutto il mondo, è stato arrestato per resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale durante la notte di Pasqua a Oristano.
L'uomo si trovava all'interno di un locale notturno e non avrebbe accettato di buon grado la richiesta di alcuni agenti di Polizia che volevano identificarlo. Avrebbe insultato e anche minacciato gli agenti, per poi mostrare loro la sua carta di identità della "Repubrica de Sardinnia".
Infine non avrebbe accettato di salire sulla volante: sono così scattate le manette. Ora a "Damasco" è stata concessa la misura cautelare dell'obbligo di firma: dopo più di 24 ore in Questura è tornato a casa. Aniello, di origine campana, vive da anni a Oristano. Non ha mai nascosto le sue simpatie indipendentiste.
Commenti