Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCronacaTurismo › Ritorna il trenino all’Asinara
G.A. 20 aprile 2014
Ritorna il trenino all’Asinara
In perfette condizioni dopo l’incendio doloso subito lo scorso anno, ritorna all’Asinara il trenino per il trasporto passeggeri


PORTO TORRES – Il trenino dell’Asinara, distrutto da un incendio doloso nel settembre 2013, è stato riportato sull’isola ed è pronto a trasportare nuovamente i visitatori. Una buona notizia a seguito di una vicenda molto inquietante per la quale ancora non sono stati trovati e puniti i responsabili, che hanno portato a termine il loro piano sull’isola dell’Asinara, cosa che a rigor di logica richiederebbe una buona conoscenza del territorio, mezzi di trasporto e un certo tipo di informazioni.

All’interno di questo scenario “gomorresco”, la buona notizia è che il servizio è stato ripristinanto dalla stessa ditta vittima dell’atto doloso e pertanto, al di là dei costi di riparazione del mezzo, lo scopo, che evidentemente era quello di far fuori l’attività dall’isola, è stato neutralizzato. Purtroppo le cose non vanno sempre così “bene”. Infatti nel caso dell’incendio dell’imbarcazione Lem, che garantiva il servizio di collegamento tra Stintino e l’Asinara, l’attentato fu analogo nelle modalità (incendio doloso) ma ben più grave per l’entità del danno subito e con l’aggravante che tutto avvenne in maniera indisturbata all’interno del porto di Stintino.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)