La Polizia Locale ha predisposto un dispositivo di controllo capillare lungo tutte le strade di collegamento tra la città e le località turistiche che vengono prese d’assalto durante le feste
OLBIA - Saranno potenziati i controlli di polizia stradale durante le festività pasquali. La Polizia Locale di Olbia ha predisposto un dispositivo di controllo capillare lungo tutte le strade di collegamento tra la città e le località turistiche, che notoriamente vengono prese d’assalto durante le feste pasquali.
La volontà di potenziare i controlli stradali, sia durante il giorno, ma soprattutto nelle notti del fine settimana, arriva in seguito all’analisi dei dati statistici, che dimostrano che con l’inizio della stagione turistica si registra un aumento degli incidenti e di condotte di guida che minano la sicurezza stradale (per esempio, guida in stato di alterazione psico-fisica ed alta velocità). Per questi motivi, gli agenti olbiesi che saranno impegnati in questa attività, opereranno con l’ausilio di etilometri e telelaser.
Commenti