La banda, composta da tre sassaresi ed un rumeno, è stata individuata dai militari della Compagnia di Porto Torres a conclusione di indagini serrate. Avevano portato via da una villa cinque fucili da caccia
SASSARI -I carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, questa mattina, hanno eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti degli autori di un furto di armi avvenuto nelle campagne di Sassari un mese fa' circa. In quella occasione vennero rubati nella villa di un piccolo imprenditore di Porto Torres cinque fucili da caccia legalmente detenuti.
La banda, composta da tre sassaresi ed un rumeno, è stata individuata dai militari della Compagnia di Porto Torres a conclusione di indagini serrate condivise dall’Autorità Giudiziaria che ha emesso il provvedimento restrittivo eseguito oggi. Tre delle armi rubate sono state recuperati e sono in atto verifiche per stabilire eventuali responsabilità del gruppo per altri furti di armi avvenuti in provincia negli ultimi mesi.
Quella del furto di armi in abitazioni isolate è un fenomeno che colpisce il territorio in maniera rilevante. Per questo motivo, le forze dell'ordine fanno appello a tutti i detentori di armi «ad osservare le prescritte norme di prudenza fra cui non mostrare a conoscenti il luogo di custodia che deve comunque essere strutturato nei modi adeguati».
Commenti