Gli agenti, coadiuvati da alcune unità cinofile provenienti dal Reparto Cinofili della Polizia di Stato di Abbasanta, hanno effettuato dei controlli antidroga in alcuni istituti di istruzione di secondo grado cittadini
SASSARI - Giovedì mattina, nell’ambito del potenziamento delle attività di controllo del territorio disposte dal Questore di Sassari, gli agenti, coadiuvati da alcune unità cinofile provenienti dal Reparto Cinofili della Polizia di Stato di Abbasanta, hanno effettuato dei controlli anti-droga in alcuni istituti di istruzione di secondo grado sassaresi.
In particolare, gli agenti hanno sostato in prossimità dell’Istituto Margherita di Castelvì. Poi, i controlli sono stati estesi anche ai giardini pubblici nelle vicinanze, che, com’è noto, in occasione delle piacevoli giornate primaverili, sono meta di quelli studenti che li preferiscono al grigiore delle aule scolastiche.
L’attività è proseguita nel quartiere di Latte Dolce, dove sono stati istituiti alcuni posti di controllo. Nel complesso, l’attività (che ha dato esito negativo) nasce dall’esigenza prospettata da numerosi dirigenti scolastici ed è finalizzata ad una concreta azione di contrasto alla piaga del consumo di sostanze stupefacenti da parte dei giovani. Nei prossimi giorni, i controlli saranno estesi anche ad altri istituti scolastici.
Foto d'archivio
Commenti