Doppio appuntamento mercoledì 9 aprile alle 19 e alle 21 con il film Still life, film drammatico di Uberto Pasolini
SASSARI - Appuntamento extra questa settimana con “Alta Fedeltà”, la rassegna che, al Cinema Moderno di Sassari, propone le migliori produzioni internazionali in tutta la loro autenticità, in versione originale sottotitolata in italiano. Mercoledì 9 aprile, alle ore 19 e 21, verrà proiettato “Still life”, film drammatico di Uberto Pasolini, con Eddie Marsan, Joanne Froggatt, Karen Drury, Andrew Buchan e Ciaran McIntyre.
Il film era in programma il 19 marzo ma per problemi logistici non era stato proposto in quanto la copia destinata a Sassari non era stata consegnata in tempo utile. Protagonista della storia è John May, un impiegato molto pignolo, al limite dell'ossessivo, il cui incarico è trovare i parenti di chi muore in solitudine. John ama il suo lavoro, lo svolge con passione e sensibilità, preoccupandosi dei defunti e cercando di ricostruire le loro esistenze. La sua vita subisce uno stravolgimento quando, a causa di un ridimensionamento degli uffici, viene licenziato.
Prima di andarsene però, John chiede al suo capo di potersi occupare di un ultimo caso, quello di un uomo alcolizzato che aveva conosciuto in passato la felicità. Un caso a cui John tiene moltissimo e che gli farà per la prima volta assaporare la vita. Come di consueto, il costo dei biglietti per la rassegna è molto contenuto: intero 5,5 euro, ridotto over 65 e studenti universitari 4,00 euro, ridotto soci del Nuovo Circolo del Cinema di Sassari 3,00 euro.
Commenti