Durante la notte, gli agenti della Sezione Volante hanno arrestato a Sassari un 34enne già noto alle Forze dell’Ordine per furto aggravato, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato
SASSARI - Durante la notte, gli agenti della Sezione Volante hanno arrestato a Sassari Yunes Ighune, 34enne già noto alle Forze dell’ordine per furto aggravato, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Gli agenti sono intervenuti prima in Via Muroni, dove era stata notata una persona rompere il lunotto, entrando in un’auto. Giunti sul posto, i poliziotti hanno parlato con il proprietario del mezzo, che ha dichiarato di aver sorpreso un giovane intento a rubare, fornendo anche la descrizione e la direzione di fuga. Poi, hanno ricevuto una seconda segnalazione di un individuo, che, sempre in zona, era stato visto rompere il lunotto posteriore di un altro veicolo e rovistare all’interno. Questa volta, la Volante è riuscita a sorprendere l’uomo in flagranza di reato, ancora all’interno del mezzo.
Lo straniero ha cercato maldestramente di scappare con il bottino contenuto in una busta in cellophane, ma è stato bloccato ed ammanettato dopo una breve colluttazione, nel corso della quale aveva cercato di colpire uno degli agenti. Una volta sull’auto della Polizia, l’arrestato ha cominciato a dimenarsi e ad urlare, rompendo a calci il separatore in plexiglass del veicolo. La condotta violenta dell’uomo è continuata anche all’interno della camera di sicurezza, con azioni di autolesionismo. L’extracomunitario è stato quindi accompagnato al Pronto Soccorso per le cure del caso e poi in carcere, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti