Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportCalcio › Eccellenza: 1945 Alghero sconfitta, ma salva
Antonio Burruni 30 marzo 2014
Eccellenza: 1945 Alghero sconfitta, ma salva
I giallorossi cedono 4-1 sul campo del Sanluri e vedono Samassi e Calangianus avvicinarsi ad un solo punto, ma il calendario metterà a confronto proprio queste due squadre


ALGHERO – La 1945 Alghero perde 4-1 in casa del Sanluri, ma è già matematicamente salva. Infatti, a 90’ dalla fine della stagione regolare, non può più essere scavalcata da due squadre e tiene quindi lontano anche lo spettro play-out.

I giallorossi hanno ora un solo punto di vantaggio su Samassi (che ha sbancato per 1-2 il campo del Serramanna, sicuro ai play-out) e Calangianus (che ha battuto 2-1 il Muravera), ma è un punto che vale l’Eccellenza. Infatti, le due inseguitrici si incontreranno nel prossimo turno, in programma domenica 6 aprile. In caso di vittoria, una sarà salva e la sconfitta giocherà i play-out, mentre, in caso di pareggio (e di eventuale inopinata sconfitta degli algheresi al Mariotti contro il San Teodoro), le tre squadre andrebbero a pari punti, con l’undici di mister Pala favorito dalla classifica avulsa.

La giornata ha registrato le vittorie casalinghe delle due seconde della classe, con il Fertilia che ha battuto 1-0 la capolista Nuorese, mentre il Porto Corallo Villaputzu ha rifilato un poker al fanalino di coda Tempio. Nell’ultima giornata, si deciderà chi arriverà seconda (e forse non giocherà gara 1 dei play-off, visto che il Sanluri, quinto, è lontano dodici punti) e chi terzo.

I Risultati della Ventinovesima Giornata:
Calangianus – Muravera 2-1
Castiadas – Taloro Gavoi 0-4
Fertilia – Nuorese 1-0
Porto Corallo Villaputzu – Tempio 4-0
Progetto Sant’Elia – Valledoria 0-6
Sanluri – 1945 Alghero 4-1
San Teodoro – La Palma Monte Urpinu 0-1
Serramanna – Samassi 1-2

La Classifica: Nuorese 66; Fertilia e Porto Corallo Villaputzu 62; Taloro Gavoi 54; Sanluri 50; Muravera, San Teodoro e Valledoria 40; Castiadas 37; La Palma Monte Urpinu 36; 1945 Alghero 32; Calangianus e Samassi 31; Serramanna 26; Progetto Sant’Elia e Tempio 20.

Le Partite della Trentesima Giornata:
1945 Alghero – San Teodoro
La Palma Monte Urpinu – Progetto Sant’Elia
Muravera – Sanluri
Nuorese – Porto Corallo Villaputzu
Samassi – Calangianus
Taloro Gavoi – Fertilia
Tempio – Serramanna
Valledoria - Castiadas
Commenti
3/5/2026
La Fc Alghero perde in casa 1-2 contro il Sorso, nella penultima giornata del campionato di Prima Categoria, e retrocede matematicamente in Seconda Categoria. Una partita che, soprattutto nella prima parte, ha visto una buona prestazione da parte degli algheresi, capaci di creare diverse occasioni ma ancora una volta penalizzati dalle difficoltà in fase realizzativa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)