Sabato 29 marzo, alle ore 17, il museo algherese inaugura la nuova sezione d´iniziative dedicate ai bambini, in collaborazione con la Biblioteca Giuseppe Siotto e con la Libreria Lythos
ALGHERO - Sabato 29 marzo, alle ore 17, il museo “Casa Manno“ inaugura la nuova sezione d'iniziative dedicate ai bambini. Gli spazi museali si trasformano in luoghi dell'immaginario e della fantasia, unendo la realtà storica ai mondi fantastici legati all'immaginario dell'infanzia.
Prima iniziativa in programma, la rassegna "Incontri fiabeschi", grazie alla quale i bambini potranno incontrare i più conosciuti autori europei di fiabe, tra cui i fratelli Grimm, Charles Perrault, William Butler Yeats, Italo Calvino, Carlo Collodi, Aleksander Afanasiev e Christian Andersen. Un percorso per avvicinare le giovani generazioni al mondo della tradizione orale impresso indelebilmente nella letteratura infantile, attraverso i protagonisti che la rappresentano e che rivivono attraverso sogni, emozioni e gioco.
La rassegna è organizzata dal museo Casa Manno, in collaborazione con la “Biblioteca Giuseppe Siotto” (aderente al sistema bibliotecario urbano) e con la “Libreria Lythos” di Alghero.
Commenti