Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportCalcio › Eccellenza: Alghero vince e ci crede
Antonio Burruni 23 marzo 2014
Eccellenza: Alghero vince e ci crede
I ragazzi di Fabio Pala si impongono per 2-0 sul Calangianus in un autentico scontro-salvezza. Di Marielli e Mannu le reti di una sfida che, fino al minuto 84, era ancora sullo 0-0. Il Fertilia sbanca per 0-3 il campo del fanalino di coda Tempio


ALGHERO – Vittoria preziosissima in ottica salvezza per la 1945 Alghero, che nel match disputato al “Mariotti”, si è imposta per 2-0 sul Calangianus. Le due squadre avevano (come suggeriva la classifica) tanta paura di subire una sconfitta che poteva far precipitarle nello sconforto e negli abissi della classifica. I ragazzi di mister Fabio Pala sono stati bravi a controllare gli avversari e a capitalizzare nel migliore dei modi le poche occasioni della partita, che fino al minuto 84 era ancora ferma sullo 0-0 di partenza.

PRIMO TEMPO.
7’, Peana calcia una punizione da lontano e per poco non beffa Fortuna: la sfera sfiora l’incrocio dei pali;
37’, su un cross dalla destra, Demartis anticipa tutti di testa, ma la sua incornata si spegne di poco a lato;
46’, rovesciata di Di Angelo e palla sul fondo.

SECONDO TEMPO.
75’, Mousybau dai 35metri: palla alta. Gli ospiti ci provano praticamente solo dalla distanza;
82’, corner dalla sinistra, Mannu di testa e Fortuna si salva d’istinto, mandando la palla sulla traversa;
84’, sulla destra, Nuoto riceve palla da Ortu e verticalizza per Marielli, che salta Gori e batte Fortuna in uscita: 1-0;
94’, rilancio del portiere Pinna, nuoto la addomestica sulla sinistra, si accentra ed innesca Mannu, che controlla a centro area e firma il 2-0 finale.

1945 ALGHERO – CALANGIANUS 2-0:
1945 ALGHERO: Pinna, Ortu, Pirisi, Congiu, Demartis, Peana, Serra (78’ Mannu), Piras, Marielli, Nuoto, Guerriero. Allenatore Fabio Pala.
CALANGIANUS: Fortuna, Fois, Sacco, Marini, Piscopo, Pischedda (74’ Gori), Di Angelo (67’ Palumbo), Mousybao, Inzaina Deriu, Tusacciu. Allenatore Franco Scano.
ARBITRO: Giuseppe Collu di Cagliari.
RETI: 39’st Marielli, 49’st Mannu.

I Risultati della Ventottesima Giornata:
Nuorese – Castiadas 1-0 (giocata sabato)
Valledoria – San Teodoro 1-1 (giocata sabato)
1945 Alghero – Calangianus 2-0
La Palma Monte Urpinu – Sanluri 1-1
Muravera – Samassi 2-2
Serramanna – Porto Corallo Villaputzu 0-3
Taloro Gavoi – Progetto Sant’Elia 5-2
Tempio – Fertilia 0-3

La Classifica: Nuorese 66; Fertilia e Porto Corallo Villaputzu 59; Taloro Gavoi 51; Sanluri 47; Muravera e San Teodoro 40; Castiadas e Valledoria 37; La Palma Monte Urpinu 33; 1945 Alghero 32; Calangianus e Samassi 28; Serramanna 26; Progetto Sant’Elia e Tempio 20.
Commenti
3/5/2026
La Fc Alghero perde in casa 1-2 contro il Sorso, nella penultima giornata del campionato di Prima Categoria, e retrocede matematicamente in Seconda Categoria. Una partita che, soprattutto nella prima parte, ha visto una buona prestazione da parte degli algheresi, capaci di creare diverse occasioni ma ancora una volta penalizzati dalle difficoltà in fase realizzativa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)