Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresAmbienteSicurezza › Ordinanza sindacale chiude «la strada dell’amore»
M. P. 20 marzo 2014
Ordinanza sindacale chiude «la strada dell’amore»
Emessa ordinanza dal Sindaco Beniamino Scarpa per la disinfestazione e messa in sicurezza dell’area denominata la strada dell’amore, situata lungo la S.p. 81. Disposto il divieto di transito veicolare


PORTO TORRES - Emessa ordinanza dal Sindaco Beniamino Scarpa per la disinfestazione e messa in sicurezza dell’area denominata la strada dell’amore, situata lungo la S.p. 81, dopo la chiesa di Balai lontano, nei pressi della pineta di Platamona. L’ordinanza dispone il divieto di transito veicolare. La società in house Multiservizi, che per ben due volte era intervenuta per ripulire la zona, ha effettuato nei giorni scorsi un ulteriore sopralluogo nella piazzola, segnalando un evidente stato di abbandono dell’area invasa da sterpaglie e da numerosi rifiuti di origine domestica abbandonati abusivamente. Dalla documentazione fotografica e cartografica allegata alla relazione della Multiservizi, risulta evidente il grave stato di degrado dell’area, anche di ordine igienico-sanitario.

Secondo i primi accertamenti effettuati dall’ufficio tecnico, la zona risulta essere una porzione della S.p. 81, che fa capo all’Ente provinciale, e che risulta una strada abbandonata non utilizzata per il transito veicolare. Pertanto, visto lo stato attuale in cui si trova, dove non è possibile individuare i responsabili dell’abbandono dei rifiuti, comportamenti che hanno prima di tutto a che vedere con la scarsa educazione di taluni utenti e che denotano uno scarso senso civico da parte di alcuni, prima ancora che sulla organizzazione dei servizi di raccolta, si è reso necessario procedere ad una profonda disinfestazione per rimuovere eventuali sostanze nocive per l’igiene e la sanità pubblica.

Inoltre l’ordinanza sindacale prevede in via precauzionale, la chiusura al traffico veicolare dell’area individuata, e il tratto di strada adiacente alla S.p. 81, una strada che non costituisce accesso ai titolari di diritti di proprietà e di godimento dei terreni adiacenti, onde prevenire ed arginare lo sversamento illecito dei rifiuti della strada, che richiede periodiche bonifiche. L’ordinanza si è resa necessaria anche per prevenire il rischio d’incendio dei rifiuti accumulati anche in vista dell’imminente stagione estiva.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)