Le nuove decisioni del Ministero degli Interni, in base alle prime informazioni disponibili, saranno operative già entro l´estate 2014
ORISTANO - Arriva anche a Oristano il "vento" della spending review. Addio alla sezione della polizia postale e alla squadra nautica di Oristano, almeno in parte. Il primo presidio sarà con ogni probabilità accorpato alla Questura. Per la squadra nautica si prospetta invece una sola sede regionale a Cagliari. Le nuove decisioni del Ministero degli Interni, in base alle prime informazioni disponibili, saranno operative già entro l'estate 2014.
I poliziotti della polizia postale di via Canepa saranno trasferiti, anche se manca l'ufficialità, alla questura. Novità anche per quel che riguarda la squadra nautica da anni operativa al Porto industriale, i cui compiti verranno svolti dalle unità navali delle altre forze dell'ordine di Oristano.
La Polfer invece, per il momento, è salva. Gli agenti della polizia ferroviaria di piazza Ungheria però avranno sulle proprie spalle anche il lavoro della Polfer di Macomer, la cui sezione chiude i battenti. La razionalizzazione è un diretto risultato della crisi economica e del difficile stato delle finanze pubbliche.
Commenti