M. P.
19 marzo 2014
La spending review in Sardegna dovrebbe colpire 20 uffici di polizia. Tra le sedi in bilico anche la squadra nautica della sezione di Porto Torres
PORTO TORRES - La spending review in Sardegna dovrebbe colpire 20 uffici di polizia. Rientra, infatti, nel maxi pacchetto del Governo legato alla revisione della spesa per le forze dell’ordine. Un piano a livello nazionale che prevede la soppressione di oltre trecento uffici in tutto il territorio italiano, e che prevede che molte sedi vengano trasferite in caserme dismesse o in immobili del Demanio per un taglio complessivo di settecento milioni. Tra le sedi in bilico anche la squadra nautica della sezione di Porto Torres, di cui è responsabile dal 1996, Antonello Seghene, ispettore capo del posto fisso polmare di Porto Torres.
Al momento il piano del Viminale non è ancora stato tracciato. Ci sono comunque ancora due settimane di tempo per chiarire a fondo la questione. I tagli in Sardegna non dovrebbe riguardare i carabinieri, ma portare alla rimodulazione delle sedi della polizia. Interesserebbero i posti di polizia ferroviaria, i distaccamenti della polizia stradale, le sezioni della polizia postale, la squadra nautica e la scuola sommozzatori. Tutto verrà deciso in un incontro convocato dal ministro Angelino Alfano per il 25 marzo prossimo. Due settimane di tempo per capire se anche la sede della squadra nautica di Porto Torres verrà cancellata come posto di polizia sul territorio.
Commenti