Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieoristanoCulturaTurismo › Cabras, è polemica per i giganti. «L´evento non è stato promosso»
A.M. 17 marzo 2014
Cabras, è polemica per i giganti
«L´evento non è stato promosso»
Le statue di Monte Prama tornano "a casa" dopo tanti anni: sabato prossimo avrà luogo l´inaugurazione nel museo rinnovato di Cabras


CABRAS - La polemica è montata soprattutto sui social network come Twitter e Facebook. Le statue di Monte Prama sono tornate "a casa" dopo tanti anni, quaranta per la precisione. Tra meno di una settimana, sabato prossimo, avrà luogo l'inaugurazione nel museo rinnovato di Cabras. Sabato 22 marzo alle 17 saranno esposte nel Museo civico.

Le voci critiche sostengono che il Comune non abbia fatto abbastanza per promuovere a livello regionale, e non solo, l'evento. Perché di vero evento si tratta. Dal suo account Twitter Francesca Barracciu, sottosegretario alla Cultura, sostiene gli organizzatori: "Giganti più vernaccia sono un privilegio unico".

I Giganti di monte Prama sono sculture nuragiche che furono ritrovate casualmente da un agricoltore in un campo nel marzo del 1974 in località Mont'e Prama, a Cabras. Scolpite in pietra arenaria locale, hanno un'altezza varia tra i 2 e i 2,5 metri e sono risalenti al X secolo avanti Cristo. Dopo l'inaugurazione di sabato, anche domenica 23 marzo il museo civico a Cabras resterà aperto la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 19.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)