Domani, venerdì 14 marzo, la cantante portoghese, voce indimenticabile dei Madredeus, salirà sul palcoscenico del Nuovo Teatro Comunale
SASSARI - Prosegue al “Nuovo Teatro Comunale” di Sassari la stagione “I grandi interpreti della musica”, organizzata dalla “Cooperativa Teatro e/o Musica”, che anche quest'anno ha confermato nei primi appuntamenti il successo degli anni passati consolidandosi come una delle rassegne più seguite del cartellone sassarese. Venerdì 14 marzo, il quinto appuntamento della rassegna vedrà sul palco la straordinaria cantante portoghese Teresa Salgueiro, voce indimenticabile dei Madredeus, i paladini della nuova musica portoghese. Il concerto intitolato “O Misterio” è un viaggio affascinante nei sentimenti più profondi espressi da una voce inconfondibile.
Teresa Salgueiro fonda, a soli diciassette anni, il gruppo portoghese più acclamato a livello internazionale, i Madredeus. Tra il 1987 ed il 2007, ha tenuto più di mille concerti nei più famosi teatri del mondo ed ha venduto più di 5milioni di copie dei loro album. Ha partecipato come attrice protagonista all’acclamato film di Wim Wenders "Lisbon Story". In parallelo con l'attività del gruppo, Salguerio pubblica l'album "Obrigado" (2006), nato dalla collaborazione con vari artisti come José Carreras, Caetano Veloso, Angelo Branduardi ed altri. Nel 2007, registra due album in collaborazione con il João Cristal Septet (“Você e Eu”) e del Lusitania Ensemble (“La Serena”), che esplora diversi universi musicali e che dimostrano la sua versatilità come interprete. Con questi due progetti per due anni, mantiene un regolare programma di concerti in Europa, Brasile e Messico. Nell' agosto 2011, si ritira nel convento di Arrábida con i suoi musicisti e, nei dintorni della montagna, dove realizza uno studio di registrazione per lavorare ai diciassette brani che danno vita al disco"O Mistério".
Nella foto: Teresa Salgueiro
Commenti