Domani, giovedì 13 marzo, alle ore 15.30, il Palazzo Ducale ospiterà l’illustrazione della proposta del Piano Energetico Ambientale Comunale
SASSARI - Il Comune di Sassari ha avviato la procedura di “Valutazione ambientale strategica” del Peac-Piano Energetico Ambientale Comunale. E nell'ambito del processo della Vas, domani, giovedì 13 marzo, alle ore 15.30, la sala consiliare di Palazzo Ducale ospiterà la presentazione al pubblico della proposta del Peac e del Rapporto Ambientale.
I documenti di Piano, il Rapporto Ambientale e la Sintesi non Tecnica sono già pubblicati integralmente sul sito web istituzionale del Comune di Sassari e chiunque potrà prendere visione degli elaborati e presentare, in forma scritta, le proprie osservazioni all'Amministrazione comunale che provvederà obbligatoriamente a trasmetterle alla Provincia. Il termine ultimo per la presentazione delle osservazioni è di 60 giorni dalla data di pubblicazione sul “Buras”, avvenuta il 6 marzo.
Ad aprire i lavori della presentazione al pubblico del Peac sarà l'assessore alle Politiche ambientali e Verde urbano Monica Spanedda, che illustrerà le tappe del percorso che ha seguito l'Amministrazione Comunale per arrivare alla stesura del Piano. A seguire, il presidente di “Rete Gaia” (società incaricata della redazione del documento) Andrea Vallebona entrerà nel merito delle azioni previste dal Peac. Alla coordinatrice del processo di Valutazione Ambientale Strategica Chiara Rosnati il compito di illustrare la Vas e l' analisi degli impatti cumulativi. Infine, interverrà l’energy manager del Comune di Sassari Aldo Iacomelli. I lavori, coordinati dal funzionario dell'Assessorato alle Politiche ambientali Giampiero Barroccu, verranno chiusi dall’assessore Spanedda.
Nella foto: l’assessore comunale Monica Spanedda
Commenti