Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaServizi › Inaugurato il nuovo ufficio postale a Palmadula
A.B. 10 marzo 2014
Inaugurato il nuovo ufficio postale a Palmadula
Questa mattina, è stata inaugurato l'ufficio postale nella nuova sede di Piazza dell’Assunta, a Palmadula


SASSARI - Questa mattina, lunedì 10 marzo, alla presenza del direttore della Filiale delle Poste di Sassari Maria Antonietta Tonelli, del sindaco di Sassari Gianfranco Ganau e del vicesindaco Gavino Zirattu, è stato inaugurato nella nuova sede di piazza dell’Assunta l’ufficio postale di Argentiera Nurra. «In primo luogo - ha precisato Tonelli durante la presentazione dei locali - intendo ringraziare il Comune di Sassari per il prezioso lavoro sinergico che ci ha consentito di realizzare il nuovo ufficio e renderlo disponibile da oggi a tutti i cittadini di Palmadula. La nuova sede è stata realizzata adottando soluzioni tecnologiche e di arredamento tipiche delle tipologie dei moderni uffici postali “layout” con le quali Poste italiane intende restituire alla clientela maggiori comfort e funzionalità dei servizi».

Nel nuovo ufficio di Palmadula grande attenzione è stata riservata alla sicurezza attraverso l’applicazione su ogni sportello dei cassetti antirapina “Roller cash”, un dispensatore di denaro a tempo che consente di ridurre la presenza di contante in cassa. Da evidenziare anche un particolare accorgimento che facilità le operazioni per i clienti diversamente abili: uno sportello al pubblico, infatti, è stato realizzato con un piano di lavoro ribassato per renderlo più agevolmente accessibile ai disabili motori. Nella sala di ingresso, in comune con la circoscrizione, è stata inoltre posizionata una panca per rendere più confortevole l’attesa. L’ufficio postale di Argentiera Nurra osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.20 alle 13.45, ed il sabato, dalle 8.20 alle ore 12.45.

L'opera ha riguardato la ristrutturazione di una parte del fabbricato destinato ad ufficio della circoscrizione numero 4 ed all’ufficio di polizia municipale. L’immobile di circa 100metri quadri è stato frazionato in due parti con l’ingresso in comune, una da destinare al nuovo ufficio postale e l’altro a sede circoscrizionale. I lavori hanno riguardato la sostituzione delle scale con una rampa per l’eliminazione delle barriere architettoniche e la ristrutturazione parziale della sede circoscrizionale, dove è stato costruito un bagno con antibagno dotato di finestra; la parte da destinare ad ufficio postale invece è stata completamente ristrutturata ed adeguata alle nuove esigenze, cosi come concordato con Poste italiane. Sono stati inoltre sostituiti i pavimenti del bagno ed antibagno, adeguati alla normativa per portatori di handicap, gli infissi interni ed esterni, inseriti i condizionatori e adeguato l’impianto elettrico. Il costo complessivo dei lavori è di circa 42mila euro.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)