Appuntamento sabato 8 marzo a partire dalle 17 con la manifestazione organizzata dall´associazione Eventi6 in collaborazione con l´assessorato alle Culture del Comune di Sassari
SASSARI - Spettacoli, musica, frittelle e tante maschere. Sabato 8 marzo in piazza Tola torna il Gran ballo mascherato di Carnevale, giunto alla sua seconda edizione. L'evento, organizzato dall'associazione culturale Eventi6 in collaborazione con l'assessorato alle Culture del Comune di Sassari e la circoscrizione numero 1, inizierà nel primo pomeriggio con tante attività per i bambini e proseguirà fino a notte fonda.
Alle 16 musica, frittelle, bibite, giocolieri, palloncini e truccabimbi per divertire le piccole mascherine. Alle 20 spazio alla grande musica ska con le Skacchiere grigie, band sassarese composta da 7 elementi tra cui trombettisti e saxofonisti. Si prosegue alle 22 con la Maconha band di Nuoro, che incanterà il pubblico con le ritmiche del samba brasiliano mescolate alle sonorità funk e rock.
L’evento nasce dalla consolidata collaborazione di cinque attività del centro cittadino (Caffè Ottocento, La volpe e l’uva, Shardana cafè, Bar Daniele, e Vineria Tola) che si sono unite con lo scopo di organizzare eventi che vivacizzino il cuore di Sassari. Le finalità dell’associazione nascono dalla necessità di stimolare l’aggregazione spontanea dei cittadini attraverso la realizzazione di appuntamenti musicali o culturali, contribuendo così all'attività messa in piedi da tempo dall'amministrazione per offrire una maggiore fruibilità di alcune aree del centro storico. Le fortunate esperienze passate permettono di confermare come la collaborazione tra Comune, associazioni ed esercenti sia sempre proficua e da ricercarsi attivamente.
Commenti