M. P.
5 marzo 2014
Prevista per venerdì 7 marzo la manifestazione “Carnevale in Centro 2014”,spettacolo itinerante con giullari, giocolieri, acrobati e frittelle
PORTO TORRES - Prevista per venerdì 7 marzo la manifestazione “Carnevale in Centro 2014”, organizzata dal Centro commerciale naturale Le Botteghe Turritane e dagli operatori commerciali, con il patrocinio del Comune di Porto Torres. Una festa di giullari, folletti, maschere e acrobati animeranno il Corso Vittorio Emanuele. Dalle ore 16, in collaborazione con l’associazione Etnos, in Piazza Umberto I si svolgerà l’intrattenimento in maschera con giochi, truccabimbi e sculture di palloncini. Alle ore 17.30 entrerà in scena un’equipe di sette giullari e folletti del bosco sardo, performers professionisti, capitanati dal giullare portotorrese Mauriziello da Turris (l’attore Maurizio Giordo), che attraverseranno il Corso Vittorio Emanuele e le Piazze, seguiti da un carretto alberato con funi, bandiere, innesti di lana e sughero, foglie in legno e campanacci.
Previsti anche numeri con il fuoco, esibizioni acrobatiche e giocoleria comica nelle piazze. I protagonisti della parata coinvolgeranno grandi e piccoli in giochi e balli Dalle ore 18 prenderà il via lo “Zumba fitness party in maschera” a cura di Gabriela Luridiana, Roberta Carta e Rita Tonzanu: i ritmi della musica afro-caraibica mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica si trasformano in spettacolo per il Carnevale. Non mancheranno nemmeno i dolci della tradizione: in piazza Garibaldi si svolgerà la tradizionale frittellata.
Commenti