La mostra verrà inaugurata il 6 marzo, alle ore 18.30, nella sala Duce di Palazzo Ducale e sarà visitabile fino a sabato 5 aprile
SASSARI - In occasione del Venticinquennale dell'Accademia di Belle Arti "Mario Sironi" di Sassari, e con il patrocinio dell'Assessorato alle Culture del Comune di Sassari, giovedì 6 marzo, alle ore 18.30, verrà inaugurata la mostra “Young Academy 2014”, che rimarrà allestita nella sala Duce di Palazzo Ducale fino a sabato 5 aprile.
Si tratta di uno degli eventi collaterali ai festeggiamenti per i venticinque anni di attività dell'Accademia sarda, curato da Sisinnio Usai e Federico Soro ed all'evento, è prevista la partecipazione delle cattedre di “Pittura 1” e “2”, “Decorazione” e “Scultura”. I giovani allievi dell'Accademia proporranno i loro ultimi elaborati, che rappresentano la somma della conoscenza acquisita nel percorso di studio e di ricerca nell'ambito delle arti visive.
La mostra, con ingresso gratuito, sarà aperta tutti i giorni (esclusi il sabato pomeriggio ed i festivi), dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Commenti