M. P.
1 marzo 2014
Costituto il Centro operativo comunale di protezione civile, organismo straordinario per la gestione delle situazioni di emergenza, presieduto dal sindaco, coadiuvato da una segreteria e gestione dati
PORTO TORRES - Costituto il Centro operativo comunale di protezione civile a Porto Torres, organismo straordinario per la gestione delle situazioni di emergenza, coadiuvato da una segreteria e gestione dati. Il Coc sarà convocato dal Sindaco o da un suo delegato di emergenza. La struttura è presieduta dal sindaco Scarpa che dirige e coordina i servizi di soccorso e assistenza nei confronti delle popolazioni colpite e provvede agli interventi necessari. Altri compiti di protezione civile riguardano l’attuazione delle attività di previsione e prevenzione dei rischi nel comune, i provvedimenti necessari ad assicurare i primi soccorsi, utilizzo del volontariato di protezione civile comunale.
Il centro, oltre ad essere composto pro tempore dal Sindaco, dal responsabile segreteria e gestione dati, prevede come coordinatore il Comandante della polizia locale M. Caterina Onida e come responsabili delle funzioni di supporto le seguenti persone: geometra Silvio Cambula (tecnica e pianificazione), Marcello Tellini (sanità, assistenza sociale e veterinaria), Magg.Antonio Bazzoni (volontariato), geometra Alessandro Giaconi (materiali e mezzi), Bruna Comazzetto (servizi essenziali e attività scolastica), geometra Antonio Ragas (censimento danni a persone o cose), Ass. Nicola Pala (telecomunicazioni e strutture operative locali), Maria Elena Sini (assistenza alla popolazione). La sede del Centro operativo comunale, organizzazione riconosciuta dalla Regione, si trova presso il Comando di Polizia locale situata in Piazza Walter Frau.
Commenti