Domenica 2 Marzo seguirà il secondo corteo che attraverserà le vie della città; infine martedì 4 marzo ci sarà anche il processo al sovrano e la sua condanna al rogo
TEMPIO PAUSANIA - I dettagli si conosceranno solo con la presentazione ufficiale in programma oggi, ma il Carnevale Tempiese 2014, è pronto a partire. La prima sfilata è in programma per Giovedì 27 Febbraio. Domenica 2 Marzo seguirà il secondo corteo che attraverserà le vie della città; infine martedì 4 marzo ci sarà anche il processo al sovrano e la sua condanna al rogo.
Il Comune di Tempio grazie al lavoro delle associazioni - Associazione Carrascialai Timpiesi, Proloco cittadina e il Centro Commerciale Naturale Commercio 2000 - che collaborano attivamente tra loro, garantisce, oltre alle 120mila presenze, uno spettacolo di raffinata qualità. Numeri che restituiscono al territorio una notevole ricaduta economica. Lo scorso anno, le sfilate dei bambini hanno ottenuto un successo strepitoso, valorizzate anche dalla presenza , per la prima volta, di mini presentatori.
L'originalità nell'utilizzo degli spazi, la capacità di coinvolgere con la musica dal vivo durante i cortei mascherati, il corpo di ballo e le Majorettes, diventate Coglionettes lo scorso anno, le ballerine, protagoniste di uno spettacolo sempre più a portata di turista ma che mantiene comunque saldo il legame con il passato, rappresentano ormai una garanzia di successo. L'arte dei maestri cartapestai ha raggiunto negli ultimi anni livelli di altissima professionalità, mettendo in campo i Re Giorgio più belli della lunga storia di questa festa. Quest'anno saranno tante le sorprese anche se poco è dato sapere dei carri in concorso, pochissimo si sa di Re Giorgio, mentre il mistero più assoluto avvolge la fortunata popolana Mannena.
Commenti